null

VERNICIATURA A POLVERE PER ALLUMINIO E FERRO

VERNICIATURA A POLVERE PER ALLUMINIO E FERRO

Le fasi di lavorazione del ciclo produttivo.

PRETRATTAMENTO

Sia che si tratti di un prodotto in ferro sia in alluminio, è fondamentale eseguire un eccellente pretrattamento chimico che prepari la superficie alla finale verniciatura a polvere per alluminio e ferro. La fase di lavaggio pretrattamento avviene in appositi tunnel a spruzzo, nei quali si susseguono due stadi di fosfo-sgrassaggio e successivi risciacqui con acqua e soluzioni acide a 60°.

VERNICIATURA

Conclusasi la fase di lavaggio, il manufatto raggiunge il forno d’asciugatura ad aria calda. Dopodiché i pezzi sostano sulla stazione di preparazione per poi entrare nella cabina manuale di applicazione della verniciatura a polvere per alluminio e ferro. Tale fase è eseguita con pistole a carica elettrostatica di ultima generazione per un’erogazione costante capace di assicurare l’uniformità del prodotto (80-100 micron).

COTTURA

Quando la fase di verniciatura a polvere per alluminio e ferro è terminata, i manufatti vengono inseriti nel forno di polimerizzazione. Ha così inizio la fase finale del processo mediante appositi forni a circolazione continua d’aria calda per una cottura graduale che consenta alla polvere di applicarsi in modo omogeneo, conferendo ottima resistenza al prodotto.

RITIRO E CONSEGNA

Punto di forza della V.B. SRL Verniciatura Bettinsoli è la capacità di offrire su richiesta il servizio di ritiro dei pezzi da lavorare e la riconsegna diretta al cliente dopo la realizzazione della richiesta verniciatura a polvere per alluminio e ferro. Massima efficienza, precisione e puntualità ci contraddistinguono e ci rendono un selezionato partner di fiducia per molteplici realtà industriali di Brescia e provincia.

L’APPROCCIO CONSULENZIALE

Verniciatura a polvere per alluminio e ferro.

V.B. SRL Verniciatura Bettinsoli è specializzata nella fornitura di servizi di verniciatura a polvere. La ventennale esperienza sul campo, il continuo aggiornamento delle risorse interne e la costante ricerca delle soluzioni più all’avanguardia, ci consentono di affiancare la nostra clientela nella scelta della verniciatura più adatta alle caratteristiche del prodotto da trattare e nello studio di soluzioni personalizzate su richiesta.

FINO A 13 CAMBI COLORE AL GIORNO

V.B. SRL Verniciatura Bettinsoli dispone di un impianto per la verniciatura a polvere per alluminio e ferro in grado di lavorare manufatti con dimensioni massime di 3000 x 2000 x 1000 mm. Grande versatilità e flessibilità della struttura ci consentono di realizzare fino a 13 cambi colore dai chiari agli scuri nell’arco di un’unica giornata. Tale peculiarità assicura un’ottimale risposta a tutte le richieste della nostra clientela, anche la più esigente.

Per qualsiasi dubbio o necessità non esitare a contattarci