null

VERNICIATURA A POLVERE PER ALLUMINIO E FERRO

VERNICIATURA A POLVERE PER ALLUMINIO E FERRO

Le fasi di lavorazione del ciclo produttivo.

PRETRATTAMENTO

Sia che si tratti di un prodotto in ferro sia in alluminio, è fondamentale eseguire un eccellente pretrattamento chimico che prepari la superficie alla finale verniciatura a polvere per alluminio e ferro. La fase di lavaggio pretrattamento avviene in appositi tunnel a spruzzo, nei quali si susseguono due stadi di fosfo-sgrassaggio e successivi risciacqui con acqua e soluzioni acide a 60°.

VERNICIATURA

Conclusasi la fase di lavaggio, il manufatto raggiunge il forno d’asciugatura ad aria calda. Dopodiché i pezzi sostano sulla stazione di preparazione per poi entrare nella cabina manuale di applicazione della verniciatura a polvere per alluminio e ferro. Tale fase è eseguita con pistole a carica elettrostatica di ultima generazione per un’erogazione costante capace di assicurare l’uniformità del prodotto (80-100 micron).

COTTURA

Quando la fase di verniciatura a polvere per alluminio e ferro è terminata, i manufatti vengono inseriti nel forno di polimerizzazione. Ha così inizio la fase finale del processo mediante appositi forni a circolazione continua d’aria calda per una cottura graduale che consenta alla polvere di applicarsi in modo omogeneo, conferendo ottima resistenza al prodotto.

RITIRO E CONSEGNA

Punto di forza della V.B. SRL Verniciatura Bettinsoli è la capacità di offrire su richiesta il servizio di ritiro dei pezzi da lavorare e la riconsegna diretta al cliente dopo la realizzazione della richiesta verniciatura a polvere per alluminio e ferro. Massima efficienza, precisione e puntualità ci contraddistinguono e ci rendono un selezionato partner di fiducia per molteplici realtà industriali di Brescia e provincia.

L’APPROCCIO CONSULENZIALE

Verniciatura a polvere per alluminio e ferro.

V.B. SRL Verniciatura Bettinsoli è specializzata nella fornitura di servizi di verniciatura a polvere. La ventennale esperienza sul campo, il continuo aggiornamento delle risorse interne e la costante ricerca delle soluzioni più all’avanguardia, ci consentono di affiancare la nostra clientela nella scelta della verniciatura più adatta alle caratteristiche del prodotto da trattare e nello studio di soluzioni personalizzate su richiesta.

FINO A 13 CAMBI COLORE AL GIORNO

V.B. SRL Verniciatura Bettinsoli dispone di un impianto per la verniciatura a polvere per alluminio e ferro in grado di lavorare manufatti con dimensioni massime di 3000 x 2000 x 1000 mm. Grande versatilità e flessibilità della struttura ci consentono di realizzare fino a 13 cambi colore dai chiari agli scuri nell’arco di un’unica giornata. Tale peculiarità assicura un’ottimale risposta a tutte le richieste della nostra clientela, anche la più esigente.

Per qualsiasi dubbio o necessità non esitare a contattarci

I vantaggi della nostra verniciatura a polvere per alluminio, ferro e acciaio inox.
Il nostro metodo si compone di fasi precise e collaudate per la verniciatura di ferro e alluminio: la fase di lavaggio o pretrattamento chimico per la successiva fase di verniciatura a polvere, la fase di asciugatura e preparazione in cabina per la verniciatura a polvere manuale, la fase di cottura o polimerizzazione che termina il percorso di verniciatura a polvere e il servizio di consegna rapida del lavoro finito. Tutte le nostre cabine sono state appositamente studiate per ridurre in modo sostanziale l’eventuale dispersione di materia prima. Esse, infatti, sono dotate di un impianto per il recupero della vernice in eccesso, che permette di eliminare con efficacia gli sprechi. Nella delicata fase della polimerizzazione è molto importante che la temperatura venga regolata costantemente in base al tipo di vernice impiegata e al genere di prodotto da trattare: ecco perché eseguiamo controlli periodici con strumentazioni ad hoc per verificare che la curva di cottura e la temperatura dell’aria siano in linea con gli standard produttivi. Abbiamo, inoltre, ampliato la gamma di colori RAL disponibili per la verniciatura a polvere per alluminio, ferro e acciaio inox. Offriamo così una vasta scelta di finiture colorate per rendere i vostri prodotti di arredamento, per l’automotive e per la carpenteria metallica di sicuro interesse e adatti ad ogni richiesta.
I trattamenti superficiali antibatterici.
I nostri servizi di verniciatura a polvere per alluminio, ferro e acciaio inox si ampliano con nuovi rivestimenti antibatterici che consentono di ridurre in maniera considerevole la presenza di germi e batteri sulle superfici. Trattiamo molteplici tipologie di manufatti in metallo con le nuove vernici a polvere antibatteriche a base di ioni d’argento, sicure ed efficaci nonché ideali per ambienti pubblici, sanitari e scolastici, assicurando salubrità e igiene ai massimi livelli. La verniciatura a polvere antibatterica per alluminio, ferro e inox garantisce la propria efficacia e la propria protezione finchè la superficie trattata sarà integra e non danneggiata. Il trattamento superficiale è quindi permanente fino al deterioramento del prodotto, resistente agli agenti chimici e atmosferici ed è efficace in modo costante e continuativo.